Dediche

In questa pagina sono inserite le dediche degli Ospiti del Tanka o di chi ha voluto lasciare un ricordo alla nostra equipe.

 

Dediche

 


 
A tutta l’Equipe
 
“Non so dove i gabbiani abbiano il mito, ove trovino pace; intanto un cielo azzurro ed il mare cosa sono senza il suo volo? Sono come una torta senza la sua ciliegina, un bel tavolo senza un vaso di fiori, una tavola imbandita senza una bottiglia di vino, una casa senza il calore di un camino. Arrivando al Tanka Village ho visto tanti giovani che lavorano per far si che tutti noi ospiti trascorriamo una vacanza serena. La nostra sarà sicuramente una vacanza allietata da tanti spettacoli, giochi, sorrisi a tutto spiano…..questi giovani si incontrano in tutti i punti del villaggio.
Non sono invadenti, non sono riservati, sono animatori, perché per naturale predisposizione sono dall’altra parte; la parte dove tutti noi guardiamo, e loro si propongono. Sono sempre sotto esame, sotto lo sguardo interrogativo, compiacente e a volte annoiato di noi tutti. Sono fuori fuso, controcorrente, lavorano mentre noi ci divertiamo, ma anch’essi si divertono perché sono gli artisti dello spettacolo, i “seri” che si comportano da “pagliacci”.
Non si rendono conto della loro stanchezza, è il fisico che glielo ricorda, sono le gambe che a volte vengono meno. Ciò che li esalta è il nostro coinvolgimento, la nostra felicità nel vederli esibire ed i nostri applausi sono la droga che li tonifica. Pagati? Non conta ne tanto ne quanto (devono contare pochi spiccioli). Sicuramente sono appagati ed attingono la linfa per andare avanti dalla volontà di esibirsi sul palcoscenico della vita.
Crescono prima dei loro coetanei ed affrontano problemi sempre più grandi di loro. In questa girandola di avvenimenti, in questa calda estate che trascorre nel divertimento, ci siamo mai chiesti quante idee, pensieri, ansie, ambizioni, disagi, paure, successi attraversano la mente e coinvolgono questi bravi animatori?
Sicuramente molti di loro sfonderanno nel mondo dello spettacolo, avranno il successo, quello economico e quello pubblicitario dei mass-media e per tutti “saranno famosi”!!!!!
Essi invece sono famosi adesso che costruiscono la loro personalità ed ogni gradino che salgono è il successo personale che se a noi distratti non sfugge diventa una fortuna gustarli in anteprima e scoprire un artista, una star!
Grazie animatori ed animatrici, il gabbiano completa la scenografia e pennella un quadro d’autore volando tra il mare ed il cielo e voi, artisti dell’animazione, dipingete sulle pareti delle nostre fatiche, i murales, le scene che allietano le nostre giornate dall’arrivo fino alla partenza dal Tanka Village.
Ciao animatori………dedicato a voi, ai vostri nomi dalla A alla Zullo ed a te Maria Teresa, da papà e mamma.”
 
Dedica dei coniugi D’Alise
 

 
A ....................
 
“Nella profondità di questo mare etereo rimarrà l’impronta solcata nella roccia che da anni sedimenta, ma solo ora riesce a far risplendere due stelle, che come pietre multisfaccettate riflettono i loro colori.
Sulla roccia c’erano due nomi che brillavano di una luce diversa, quella che colpisce al cuore.”
 
Dedica di Carmen e Annamaria del 14-09-02
 

 
Ai ragazzi del Contatto
 
“Eravamo ormai arrivate al punto di contare i giorni, le ore che ci restavano al momento di riabbracciarvi ... poi per una semplice fatalità tutti i progetti sono andati in fumo ... forse neanche questo riuscirà a dividerci! Prima o poi ci rivedremo!! Non dimenticateci, rimarrete per sempre dentro di noi!”
 
Dedica di Vale e Anna del 01-11-02
 

 
All’equipe più mitica ke esista, quella ke sà davvero tirarti fuori un bel sorriso
 
“In bocca al lupo ragazzi, come potete vedere vi pensiamo ! Siamo sicure ke la vittoria sarà vostra perkè siete unici ed inimitabili !!! Un bacio enorme. Ci mankate tantissimo !”
 
Dedica di Vale e Anna del 02-11-02
 

 
Alla mia meravigliosa equipe
 
“Ma che bravi che siamo stati!! Sono stata orgogliosa di essere con voi su quel palco, quando ci hanno decretati vincitori nella sezione "Arte Varia"
Ve ne ho dette tante, ma in alcuni momenti vi ho sentiti tutti fratelli e sorelle.Un bacio ai due "Enrichi" che si sono beccati il best!”
 
Dedica di Sarah Micòl del 03-11-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Lo sapevo, siete i migliori!!! L'ho sempre detto anche io. La vostra fatica vi ha ripagati con la vittoria, ve la siete proprio meritata.
E come il sole, anche se vi avrò lontani non scomparirete mai e poi mai perche' anche la notte ha il sole, privo di volto ma c'è. Mai avuto amici come voi, siete speciali e uno piu' simpatico dell'altro. Avete lasciato una profondissima impronta nella mia vita, che non si coprira' mai........ Mi raccomando, non dimenticatevi di me, le piu' belle giornate della mia vita le ho passate con voi al tanka e al Sam Days, ma non solo per gli spettacoli, solo per voi, che mi avete fatta sentire veramente felice!!!!
In bocca al lupo per tutto e ricordatevi che io sono qui, sempre con voi... non saro' importante, ma avere qualcuno su cui contare, a me ha sempre fatto piacere, spero faccia piacere anche a tutti voi!!!!! Grazie di tutto!!!!!!!!!!!!
V.V.U.K.D.B”
 
Dedica di Alessandra Bertin del 04-11-02
 

 
Ai ragazzi dell'equipe Tanka 2002
 
“Ciao ragazzi, forse un giorno non potrò dire ai miei figli "IO C'ERO" ma mi devo complimentare con voi. Non ero presente e questo mi è dispiaciuto notevolmente, ma mi sento parte anche io di questa vittoria. Bravi, bravi e ancora bravi!”
 
Dedica di Adriana Pecoraro del 04-11-02
 

 
Ai miei compagni di viaggio
 
“DUE GIONATE STRANE.
Quanti volti, quante parole, quante situazioni (belle e brutte) che sono riaffiorate nella mia mente in un attimo. IL TANKA... avevano ragione quando mi dicevano che non lo avrei scordato facilmente, quando mi dicevano che mi sarebbe mancato ogni minimo particolare di quel villaggio "senza tempo"... La grinta, il sorriso, la forza, la bellezza di ognuno di noi ci ha aiutato a vincere quel premio che DOVEVA ESSERE NOSTRO! La mia famiglia tutta riunita sul palco un'altra volta, con una sensazione strana nel cuore... 1000 e più occhi che ci guardavano con un'invidia mista al rimpianto, il rimpianto di non essere parte dell'equipe di Full, l'EQUIPE CHE HA VINTO IL BEST 2002. Nessuna parola può descrivere le mie sensazioni di quei momenti, degli attimi di panico vissuti pochi momenti prima dell'entrata in scena, della corsa affannta per raggiungere le quinte, dell'adrenalina che stava per far esplodere il mio corpo, della grinta che avevamo e che soprattutto volevamo mostrare agli altri, delle nostre grida, del pianto di Cristina in costumeria, dei nostri sorrisi, dei nostri abbracci, della voce strozzata di Nicolone mentre leggeva... LA NOSTRA VITTORIA.
GRAZIE RAGAZZI, PER TUTTO, PER QUELLA PARTE DI VOI CHE MI AVETE REGALATO.
UN BACIO”
 
Dedica di un'animatrice del Tanka del 04-11-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
Ciao ragazzi! Come Adriana io non potrò dire “c'ero anche io” per motivi drastici che mi hanno impedito di essere lì con voi, alcuni lo sanno. Ciò non significa che me ne sono fregata di stare ancora insieme a voi, alle persone con le quali ho vissuto l'esperienza migliore della mia vita; è pur vero che mi sono lamentata sempre e che non ho considerato a pieno ciò che stavo vivendo, ma l'ho capito quando ho perso tutto. Ho perso la gioia di vivere che avevo dentro il villaggio, la voglia di far sorridere la gente e quel sano esibizionismo che mi permetteva di essere “un’animatrice”. Non so se farò un'altra stagione al Tanka, anche perchè non credo che mi richiederanno di andarci, o cmq in qualche altro villaggio; forse si, forse no. Voglio soltanto dire che in quest'esperienza bellissima che ho vissuto ho conosciuto persone meravigliose che rimarranno nel mio cuore per sempre, avrò sempre un posticino per loro perchè devo ringrarziarli di avermi donato il loro affetto.
Ferruccio, Elisabeth, Valentina, Sarah Micol, Claudia, Zullo.. GRAZIE ANCORA! E per tutti gli altri che non hanno avuto occasione di conoscermi bene, ringrazio anche voi di aver fatto parte della mia vita seppur per qualche mese.”
 
Dedica di Sonia Murru del 05-11-02
 

 
Ad Enrico
 
“Complimenti amico mio, sei stato grande. Sei una persona eccezionale. Forza Capitano.”
 
Dedica di Giovanni Giambrone del 05-11-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Basta Messico !!! Abbiamo vinto !!! Siamo i migliori !!!”
 
Dedica di Gaspy del 05-11-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
“‘L'animazione è un'arte che si imprime nell'animo. E'con te in ogni momento, anche dopo che hai smesso di praticarla. E'con te in ogni momento del giorno e della notte. E'un'arte che esprime se stessa nel modo in cui cammini, mangi, ami e incredibilmente anche quando non fai nulla..’
L'anno scorso qualcuno mi disse queste parole... E posso assicurarvi che non ci sia niente di più vero! Ho trascorso 2 “estati” indimenticabili al Tanka e quest'ultima stagione è stata ancora più bella della prima... Sono strafelice di avere conosciuto ognuno di voi e ultracontenta di aver ri-vinto il Sam Days! Un bacio particolare alle mie sorelle del Baby Club e a mamma Fulvia... Vi voglio troooppo bene!!!!!!!”
 
Dedica di Laura Baby del 05-11-02
 

 
A tutta l’Equipe

“Siamo grandi anzi immensi!!!! Un bacione a tutti belli e brutti!”
 
Dedica di Miki del 06-11-02
 

 
A tutte quelle persone che credono di essere sincere
 
Continuate ad essere sinceri, continuate a vivere nel vero senso della vita, continuate ad amare veramente senza illudere nessuno, nemmeno voi stessi, continuate a non negare nulla a tutte quelle persone che sono state e continueranno ad essere vere con voi, continuate a confrontarvi con migliaia di persone diverse tra loro, perchè avrete tanto da arricchirvi e arricchire la vostra personalità, la vostra crescita, continuando a credere sempre di più in voi stessi, continuate ad avere sempre stima per chi vi ha regalato questa vita, perchè grazie al loro isegnamento siete riusciti a capire quanto sia importante voler bene! Io continuo a portare con me il ricordo di tutti voi, non escludo nessuno, perchè non sarà mio compito. Siate veri sempre, perchè saper ascoltare è saper vivere...”
 
Dedica di Alex Maddy del 06-11-02
 

 
Ad Enrico Degosus
 
Chicco sei grande, meritatissima vittoria. L'Italia è piccola, a presto fratello mio.”
 
Dedica di Isaia Petrelli del 06-11-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Circa quattro mesi fa ero molto triste, mi preparavo a partire per il Tanka e avrei fatto di tutto per rimanere a casa, chi l'avrebbe mai detto che quattro mesi dopo mi sarei ritrovata a trattenere le lacrime leggendo le dediche o guardando le foto? Tutti ora mi dicono che fra un po' di tempo vedrò questa esperienza come una cosa divertente e nulla di più, ma io penso che le persone che lo dicono non abbiano mai vissuto un'"avventura" come quella che noi abbiamo vissuto insieme e che penso rimarrà comunque una delle esperienze più belle della mia vita. Beh dai, a parte le frasi troppo sdolcinate, grazie a tutti voi per questa splendida estate.”
 
Dedica di Alessandra Mazza del 06-11-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Ciao ragazzi! Il Samdays è appena finito e la nostalgia del villaggio e di tutti voi non fa altro che aumentare. Questo Samdays è stato la coronazione di un'estate meravigliosa, sicuramente la stagione più bella che ho fatto, e non è una cosa che dico ogni anno! Non vorrei essere ripetitivo rispetto a quelli che hanno già scritto in questo forum, dicendo che quest' estate ho incontrato persone incredibili che non mi sarei mai immaginato di incontrare, ma è quello che effettivamente penso! Mi riferisco a tutta l'equipe senza tralasciare nessuno, chiaramente in particolare a chi mi è stao attaccato al sedere tutti i giorni di 4 mesi, ovvero tutta la spiaggia, il Conte e il Capo sport.
Siamo i migliori e l'abbiamo dimostrato pienamente sia con la sigla (quale altro villaggio in Samarcanda fa la sigla con le capriole e i flik?) sia vincendo il Samdays.
Speriamo di essere di nuovo tutti insieme l'anno prossimo, anche se penso che sia impossibile, ma rimaniamo con questo buon augurio!
Ricordatevi: Voglio bene a tutti, ma che non sia la norma! e sopratutto: BASTA MESSICO!!!!”
 
Dedica di Gabriele Gasparini del 07-11-02
 

 
All’Equipe Tanka Village 2002
 
“Ciao ragazzi! Volevo solo mandare un messaggio all'equipe più bella del mondo, alla mia, dove ho trascorso 2 mesi e mezzo coccolata da tutti, e ke quando ti mancava casa riusciva a non fartici pensare. Anche in 98 siamo riusciti a restare uniti (personalmente solo con una persona non ho legato, Michela), ma di questo non mi preoccupo, anzi, mi ritengo fortunata. Questo ci ha portato alla vittoria del Sam-days, al terzo consecutivo, e spero tanto possa non essere l'ultimo! Vi voglio bene ragazzi, ricordatevi di me....... a presto, Francesca (la fans pazza per il Martina, C/1)”
 
Dedica di Checca Ultrà del 07-11-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Dopo avere letto tutte le dediche, mi sono detta:”Ma allora non sto sognando!!! Sono tutte cose vere!!!
Si, è vero tutto quanto. Sono veri i villaggi Samarcanda, è vero il Tanka Village, ma soprattutto sono vere quelle persone pazze adorabili ma allo stesso tempo serie e dolci che ci fanno ridere per tutto il giorno facendoci passare una giornata più bella dell’altra: gli animatori del Tanka....
E’ strano parlare adesso perchè mi sembra ieri l’ultimo giorno ke ho passato con tutti voi al Tanka, ma non è così, sono passati tantissimi giorni....... troppi. Ma non ci si deve disperare o almeno non troppo, perchè la speranza di rivedervi e riabbracciarvi è l’ultima a morire e vi prometto ke quel giorno avverrà e sarà il giorno più bello della mia vita... Si, il più bello. Ho vissuto una vita difficile, ma fin da piccola ho pensato ad una cosa “Sorridere migliora la faccia, amare migliorail cuore....” e mi sono accorta ke è proprio vero.... me ne sono accorta stando con voi nei miei pensieri più belli.
Non posso fare un gran che, posso solo ringraziarvi per l’eternità e promettervi ke un giorno diventerò anke io come voi e sarò fiera di dire che mi ha insegnato tutte queste cose... non vi dimenticherò mai e poi mai. V.V.U.K.D.B. Un mega salutissimo a tutte le persone del Tanka che mi hanno voluto bene e che mi sono state vicine!!!
Vostra 4ever”
 
Dedica di Alessandra Bertin del 07-11-02
 

 
Al popolo del Tanka
 
Sono state dette molte cose.. e penso siano tutte vere! Qui inizia a far freddo e ripenso alle giornate tutti insieme al Tanka quando si "boccheggiava" dal caldo!!! Tutti a casa sono solo capaci di dire che abbiamo fatto vacanza per 5 mesi ma non sanno quante emozioni sono passate tra 98 persone che hanno lavorato duro per ottenere sorrisi ed applausi dalla gente! Mi mancate e mi è spiaciuto non poter passare un po' più di tempo al Samday con alcuni di voi!
Ho stretto amicizie molto importanti quest'estate e forse anche qualcosa di più!! Nessuno sarà mai in grado di cancellare le emozioni provate da tutti noi sappiatelo!
Baci a tutti e... CHAMMA CHAMMA”

Dedica di Alessia Bonali del 08-11-02
 

 
Ad Enrico Tripolo
 
“Il meritato riconoscimento a chi questo lavoro lo fa con il cuore e con la testa. Continua così Trito. Ciao Bum Bum.”
 
Dedica di Simone “Bum Bum” Bozzi del 08-11-02
 

 
A Ferruccio
 
Sei un ragazzo speciale, unico... Con te ho provato delle emozioni forti che nessuno potrà mai cancellare! Forse per molti potrai essere solo uno dei tanti ma per me non é così e voglio dimostrartelo ancora una volta!! Rimani sempre come sei e prima o poi tutti si renderanno conto di quello che vali! TI VOGLIO BENE.”
 
Dedica di ..................... del 10-11-02
 

 
A tutti voi
 
“Insieme al gruppo di Verona, ho trascorso con voi 15 giorni al tanka. Che dire... GRAZIE
Finalmente avete sfatato la figura dell'animatore invadente, che pensa solo a rimorchiare della serie "dai divertiamoci!!!". Ho trovato un gruppo di ragazzi molto professionali, consapevoli di come e quando avvicinare le persone e, con alcuni di voi, si sono fatti discorsi seri e profondi, confidanomi anche le difficoltà nel fare questa esperienza, la nostralgia di casa, degli amori lontani. Questo mi ha fatto molto piacere perchè avete dimostrato che non tutti i giovani sono quelli che ci descrive la cronaca e, se un giorno mia figlia mi chiedesse di provare questa esperienza, non esiteri nell'assecondarla. Un grosso abbraccio e... a presto.
P.S. Un saluto speciale a Valeria da Camilla”
 
Dedica di Paola del 13-11-02
 

 
Al popolo del Tanka !!!!!!!!
 
“E SI.... è proprio con questa frase che si apriva una delle serate dove la maggior parte di noi si esibiva sul palco... ovvero la sera della presentazione equipe... tutti noi la ricordiamo.... io in modo particolare perché ho inaugurato la mia prima sera al tanka con le prove...... e seconda sera presentazione..... Diciamo che ero entrata a pieno nei ritmi del villaggio..... Infatti è proprio dei ritmi del Tanka.... che se ne può fare a meno,,....vero....???? Di ciò che non se ne può fare a meno siete tutti voi..... Come posso dimenticarvi..... dopo che ho impiegato 3 settimane per imparare tutti i vostri nomi... dimenticavo una cosa importantissima.... ora riesco a riposare in pace senza dormire con l'incubo di non svegliarmi in orario per andare al ristorante e accogliere gli ospiti per la prima colazione.... parlo di incubo perché sono riuscita a collezionare un gran numero di cazziattoni dal mio "amatissimo" responsabile perché non mi svegliavo... ormai era diventata una lotta tra me e la sveglia e ogni mattina una delle due vinceva.....
Comunque come dimenticare tutte le emozioni che abbiamo condiviso..... le soddisfazioni degli ospiti che al termine di uno spettacolo si alzano ad applaudire (raramente)... e quando al SamDays ripassavamo gli ultimi passi della sigla nei camerini prima di scaricare tutta la nostra adrenalina sul palco.... e dell'agitazione e preoccupazione per gli abiti del Chamma Chamma... e di Ferruccio che sale sul palco con le scarpe e le lancia fuori all'ultimo minuto....... (bastarda questa potevi risparmiartela, ma la inserisco lo stesso).
Bhe solo noi sappiamo cosa si prova in quei momenti...... a parte tutto.... che dire, sono passati ormai 2 mesi.... credo che l'ultima occasione ci rivederci tutti insieme sia passata, ora rimane la speranza di rivederci casualmente in qualche angolo del mondo...
Vi voglio bene.... quasi a tutti..... un abbraccio forte forte... e.. Chamma Chamma a tutti.”
 
Dedica di Lara Marcarini del 15-11-02
 

 
Ai migliori animatori sulla faccia della terra
 
Ricorderò per sempre l'emozione provata quando, seduti in quella sala congressi in silenzio, il cuore mi batteva fortissimo, tenevo stretta la mano di Valeria mentre ci scambiavamo occhiate preoccupate con Alessandra ed Enrico... e poi un urlo che spaccò quel silenzio. E' stato bellissimo , uniti dalla stessa gioia sembravamo... anzi eravamo come dei fratelli, soddisfatti per essere stati premiati per il lavoro e la fatica. Un messaggio particolare per chi ha fatto lo spettacolo: sul quel palco era splendido guardarvi, siete stati fantastici... INFATTI ABBIAMO VINTO!! Vi adoro... tutti quanti!”
 
Dedica di Danielina Turri del 16-11-02
 

 
A tutta la mitica equipe
 
Complimenti ragazzi x la vittoria... siete davvero i miglioriiiii!!! Quest' anno avete reso il Tanka un posto davvero magico e stupendooooo!!! Siete dei grandi!!!!... Una dedica particolare al più bravo, simpatico e bel ballerino: Ferruccioooo!!
Un bacio enorme a tutti!!!”
 
Dedica di Silvia del 16-11-02
 

 
Alle mie sorelline
 
E' la seconda dedica che lascio in questo spazio (e anche nella prima mi sono lasciata anonima :-) ma questa volta la voglio fare alle persone a cui ho voluto più bene, quelle con cui ho passato i momenti più belli, e che mi hanno fatto scordare in un attimo le cattiverie di chi mi odiava! Parlo della Laura e della SAEre. Ragazze solo voi sapete quanto é stata bella, ricca, particolare, stravagante la nostra estate! Ne abbiamo combinate veramente di tutti i colori, e sempre insieme... Non finirò mai di ringraziarvi. Vi voglio bene... ma tanto, tanto, tanto!
P.S. senza dimenticare tutte le mie dolci compagne del BabyClub.
Non vi diementicherò mai!”
 
Dedica della terza gemella del 16-11-02
 

 
A tutti i miei colleghi
 
“Dopo aver letto tutte queste dediche splendide da parte di tutti, vengono in mente poche parole dato che è stato detto tutto già qui sopra.... cmq sono stato tra i primi ad arrivare, con 1 carico di domande che mi facevo, cercavo di darmi delle risposte che forse nessuno saprebbe darsi all'inizio della sua 1^ stagione e che viene catapultato al tanka... Col passare del tempo (concetto astratto al Tanka) cominciavano ad arrivare fiumi e fiumi di persone, che sembravano aver raggiunto la luna, pronti a criticarti o a congratularsi con te per il "lavoro" dell'equipe, gente nuova o gente che torna da anni, cmq tutti affettuosi, pronti a farci sentire 1 pò a casa anche a noi anche se erano sconosciuti.... Tutto questo mi sembrava assurdo, ero spaesatissimo all'inizio, con tutte le idee che potevo fare all'inizio non rappresentavano nemmeno la minima parte di quello che ti può accadere dentro al magico Tanka.. Ma l'estate continua, il tempo passa e passato il ferragosto cominci a chiederti, ma devo tornare a casa? Ma chi me lo fa fare? Mi incateno a 1 palo? Purtoppo il tempo vola e arriva x tutti il giorno delle partenze, fai 1 resoconto della stagione, delle emozioni vissute con i compagni di viaggio, degli spettacoli, delle prove, delle cazziate (personalmente di JJ) degli ospiti... e ti domandi se ritornerai l'anno prossimo, mi rivorranno? a questa domanda nn so rispondere so solamente che ho passato i 5 mesi + belli della mia vita, un'esperienza che non sono riuscito a descrivere a nessuno di quelli che mi chiedessero di raccontare qualcosa, assieme a persone stupende!!!! Grazie di tutto ragazzi anche se qualcuno non gradirà le mie parole.... spero di incontrare di nuovo molte persone che hanno contribuito a passare questa indimenticabile esperienza. Un saluto particolare ai miei compagni di camera, e complimenti a tutti per la vittoria del Sam Days.”
 
Dedica di Teo del 02-12-02
 

 
A tutti coloro che mi capita di incontrare
 
“Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana. Stavo per Roma, a Piazza di Spagna, e vedo una folta chioma riccia e una simpatica chierichetta scura.... "Lucaaaa" "Federiiiiica".... e la sensazione che ho provato è stata "Ma come ho fatto ad incontrare questi miei colleghi in una città enorme come Roma?"
Li ho rivisti ancora, li vedo alle serate della Gnometto, vedo loro, vedo King (in bocca al lupo per la stagione invernale), vedo Gabriele.... Manuelina.... ed è bello salutarsi con affetto, ricevere un abbraccio caloroso, è bello sentire la sensazione che non ce ne siamo mai andati dal Tanka.
Un bacio”
 
Dedica di Sarah Micol del 08-12-02
 

 
A tutti gli indimenticabili del Tanka
 
“Sulle ali di un angelo biondo, vi mando un bacio profondo, se non sapete da dove proviene, viene dal cuore di chi vi vuole bene!!!!!! Si ragazzi, proprio io!!!! Come fare a dimenticarvi??? Forse non potrò rivedervi più come Sarah Micol ha fatto a Roma, forse perchè mai ci andrò..... ma di una cosa sono assolutamente sicura: non vi dimentikerò maiiiiiii!!!!!! Vi voglio troppo bene!!!!! Mi raccomando, sempre scattanti e simpatici come al Tanka e....al Sam Days!!! Un giorno sentii una frase: "la cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare..." avevate ragione... con voi sono riuscita ad impararlo... grazie di cuore.... vostra ale (per linda vostra "patata"!!!!!!)”
 
Dedica di Alessandra Bertin del 09-12-02
 

 
A tutti coloro che con me hanno condiviso questa esperienza...
 
“Eccomi esisto anch io... Ritornata da Roma per le vacanze natalizie.. viaggiavo nella mia posta e... ho scoperto l’esistenza di questo sito! Ferruccio, Sarah e tutti coloro che si sono interessati sono stati dei grandi.. e mi spiace non esservi molto d’aiuto, le mie foto son tante ma lo scanner a casa mia non è ancora arrivato!!! Scappo perchè.. ogni tanto anch’io ho qualcosa da fare a più tardi!! Amori della mia VITA!!!!”
 
Dedica di Manuelina del 09-12-02
 

 
A tutti coloro che mi hanno voluto bene... almeno un pò
 
“Un meraviglioso lavoro, un impegno spettacolare, che ha fatto si che quei ricordi ormai lontani da mesi riaffiorassero tutti contemporaneamente!!! Mi scuso per le mie assenze e mancate risposte ma, vivendo lontano da casa, il pc purtroppo non è stato con me... e tanta è stata la sopresa nell’aprire la posta e vedere tutti voi, virtualmente riuniti per una spettacolare riuscita di questo sito!! Pur possedendo tante foto non cerdo di esservi molto d’aiuto, lo scanner ancora a casa mia non è arrivato, ma provvederò presto!!! Voglio che mi contattiate ogni qual volta ce ne sia bisogno!!! Anche se tanto lontani vi sento tutti molto vicini!!! Hostess vi rivoglio tutte lì..... e speriamo che il prossimo hanno mi facciano fare la selezionatrice degli spiaggisti...”
 
Dedica di Manuelina del 09-12-02
 

 
A tutti quelli che sono in partenza...
 
“In bocca al lupo e complimenti a tutti coloro che faranno parte di equipe invernali Samarcanda; nell'ordine (puramente alfabetico): Michela Ciottariello, Maybol Cruz, Fabio Gellera, Cristian King, Laura Pasino, Stefano Rozzoni, Daniela Turri.
Buon lavoro a tutti, non prendete troppo freddo e soprattutto tenete alto il nome del Tanka.”
 
Dedica di Simone “Bum Bum” Bozzi del 12-12-02
 

 
A tutti
 
“Eccoci qua!!!!! Ciao ragazzi, vi ricordate ancora di noi? Questa dedica è rivolta a tutti coloro che la leggeranno ma soprattutto a Ferruccio, Christian, Giovanni, Peppino e Peppone (che coppia!), Matte e Gabriele. Come potete vedere il Natale è alle porte, per cui volevamo farvi tantissimi auguri nella speranza che sotto l'albero di ognuno di voi possa esserci un pò di felicità e di rivedervi presto ancora sorridenti come al Tanka.... Buon Natale ai mitici sette! Vi vogliamo bene..”
 
Dedica di Anna & Vale (le gemelle diverse) del 21-12-02
 

 
A tutti i miei animatori
 
“.....auguro di trascorre questo imminente Natale con gioia e serenità...... Buon Natale a tutti e... Happy New Year....... un bacio grande grande....”
 
Dedica di Lara Marcarini del 22-12-02
 

 
Alla mia Equipe
 
“Incredibile!!!! Sembra ieri che festeggiavamo il Ferragosto e invece..... è NATALE!!!!!!
Sono passati un sacco di mesi da quando eravamo tutti insieme a divertirci AL CALDO e invece adesso sono qua a temperature polari ,ma lo splendido ricordo che ho di tutti voi è vivo come il primo giorno in cui sono uscita dal Tanka!!!!!! Per questo non avrei mai e poi mai rinunciato ad augurare a tutti uno splendido Natale e un buon Capodanno; ovviamente rimane la speranza di potervi rivedere e di poter rivivere dei mesi fantastici come quest'estate, ma per ora.....
UN MARE DI AUGURI A TUTTI”
 
Dedica di Alessandra Mazza del 24-12-02
 

 
Al popolo del tanka
 
“Se il 24 dicembre siamo ancora qui a leggere le dediche e a navigare nel sito è perchè in quei mesi in Sardegna è successo qualcosa di magico, che ci ha in parte cambiato. Non voglio perdere quel magico filo che virtualmente mi lega a tutti voi (chi più chi meno)... per questo di cuore vi dico grazie e Buon Natale”
 
Dedica di Veronica Brambilla del 24-12-02
 

 
A chi conosco...
 
“Io non sono del Tanka, sono una animatrice Samarcanda comunque e ho avuto la fortuna di incontrare ai provini Sam2002 alcuni degli animatori del Tanka. Un saluto partocolare a Alessandra Mazza e agli altri di cui non ricordo il nome (ovviamente un saluto va anche ai nostri "selezionatori" durante i provini !!!). A Ferruccio: Ti voglio un'immensità di bene !!!”
 
Dedica di Elisa Nichelatti del 24-12-02
 

 
A tutti voi
 
“Ciao belli non sono morto anzi!! Sono vivo vegeto e molto sano!!! Che dire, mi scuso con tutti quelli che mi hanno scritto e a cui io non ho risposto!! Avevo il computer rotto!!!! Ora sono a San Martino di Castrozza, non ci crederete ma sono capo animatore, anche se di un equipe molto molto piccola!! Lo sapete che ho fatto i primi giorni qui con i miei ragazzi? Gli ho parlato di voi!! Si di tutti voi!! Di tutto quello che siete riuciti a darmi in quei bellissimi mesi al Tanka, e così sto cercando di vivere questa stagione invernale cercando di trasmettere, a questi ragazzi, tutta la voglia che io, anno dopo anno (e sopratuto l'ultimo), ho accumulato!! In questa mia stagione c'è un pò di tutti voi!! DEDICATO A TUTTA LA GENTE CHE MI E' PASSATA VICINO E HA LASCIATO IN ME TRACCE DI VITA!!
Con l'occasione vi faccio gli auguri di natale e di buon anno e che l'anno nuovo vi riporti al Tanka!!! Ciao!!! MORTACCI!!!”
P.S. Bravo Ferro bel sito!!!!
 
Dedica di Cristian King del 28-12-02
 

 
A tutti gli animatori angeli del Tanka
 
“Ciao a tutti per la millesima volta. Tutto ok? A me si, sono appena tornata da Parigi dove ho passato una settimana bellissima anke se non indimenticabile come quelle al Tanka !! A molti di voi animatori ho spedito una cartolina ... ovviamente solo a chi mi ha dato l’indirizzo. Comunque vi auguro di passare un bellissimo fine anno ed inizio del nuovo e un buon natale anke se in ritardo !!! Abbiate pazienza ma molte volte perdo la nozione del tempo. Mi mankate e come King a S. Martino di Castrozza, ogni volta a scuola parlo di voi. Ormai ne avranno tutti una testa tanta ! Ma nessuno di loro potrà mai capire cosa si è provato a stare settimane fra gente unica e speciale. Tante volte mi dicono ‘Ale smettila co’ sto Tanka Village’ ma io più me lo dicono più ne parlo. Non la smetterò mai, anzi ogni volta ne aumenterò la dose finkè riusciranno a capire come si sta veramente bene fra di voi. Siete unici. Volevo dire due parole a King, sai ke sei vicino a casa mia? Abito a circa 1 ora e mezza da S. Martino e di solito vado li in vacanza in inverno, proprio al Savoia perkè mia mamma è un’amica del proprietario. Magari ci rivediamo. Mi piacerebbe proprio, Intanto ti mando un bacio .... Auguroni !! Auguroni a tutti per un’indimenticabile 2003 con mille ricordi di un indimenticabile villaggio e indimenticabilissimi animatori-angeli !!! Thank you 4 all !!! Happy New Year e ...Chamma Chamma a tutti ... purtroppo al freddo !! Bacionissimi”
 
Dedica di Alessandra Bertin del 31-12-02
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Mi affaccio alla finestra e davandi a me c’è solo un grigio cielo ! La mia mente non può ke fuggire viaggiando fra indimenticabili ricordi di una  calda e fantastica estate al mitico Tanka Village ! Nessun volto verrà mai scordato !! Un bacio da Marina”
 
Dedica di Marina De Vito del 31-12-02
 

 
A chi porta dentro il mio ricordo
 
“Ci si può non trovare d'accordo su una questione politica. L'uno può essere vegetariano e l'altro no ma infondo si condivide lo stesso atteggiamento di fronte alla vita. Si é sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda e fino a quando non salta un fusibile del circuito... si segue la corrente dei pensieri dell'altro. Ciao ragazzi queste parole sono rivolte a persone speciali ke ho avuto la fortuna d'incontrare al Tanka... particolarmente rivolte a Ferruccio dicendogli solo un GRAZIE con la profonda convinzione ke non ci perderemo mai, a Giuseppe De Paola e a Giovanni Giambrone xké due ragazzi come voi mi hanno dimostrato come un'amicizia nata in poco tempo possa essere coltivata a distanza dando ottimi frutti, e a chi ancora si ricorda di quelle due ragazze ke molti definivano le gemelle diverse, ke si aggirivano x il Tanka nell'ultima settimana di agosto e nella prima di settembre!! Buon Anno e chissà ke nn saremo ancora insieme al Tanka 2003!! UN BACIO GRANDE!!”
 
Dedica di Valentina Venturino del 03-01-03
 

 
A tutti voi
 
Anche se con un pò di ritardo (sono sempre la solita...:-)) volevo augurare ai miei unici colleghi-amici del Tanka e agli ospiti più carini e fedeli un FANTASTICO 2003, con la speranza di rivedervi TUTTI... ma proprio TUTTI!!! Un ultima cosa... fatevi sentire ,mi fa piacerissimo ricevere vostre notizie!!! BACIOTTI”
 
Dedica di Laura Celesti del 05-01-03
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Innanzitutto nè approfittiamo per augurarvi di cuore un meraviglioso 2003 e dirvi che ci mancate un casino e che non c'è giorno che passi senza aver rivolto anche un solo minimo pensiero a quest'estate e quindi a tutti voi che siete stati i veri protagonisti e anche se ormai siamo in un nuovo anno e dovremmo pensare al futuro non possiamo e non riusciamo a fare a meno di richiamare alla mente la splendida avventura che abbiamo vissuto con voi. Non so voi ma qua non vediamo l'ora che arrivi finalmente il mese di Maggio per aprire il Tanka o un altro villaggio nella speranza di iniziare un nuovo sogno con qualcuno di voi dato che con tutti sarà impossibile. Siamo e saremo l'equipe più speciale,non scordatevelo. A presto e VAI COL MESSICO!!!!!!”
 
Dedica di Luca & Ale (spiaggisti) del 11-01-03
 

 
A tutta l’Equipe
 
“Ciao a tutti volevo disvi che ho appena guardato il sito su indicazioni dell'Ale (grazie Ale) e nn l'avrei mai detto ma sto piangendo!!!!! Strano xchè io nn piango praticamente mai! Complimenti Ferro xchè il sito è proprio ‘un tajo’”
 
Dedica di Elena Bisi del 19-01-03
 

 
Alle bestioline del Tanka
 
“Avrei voluto anche quest' anno far parte di quell’eccezionale ciurma che mi ha tenuto compagnia per tutti quei mesi, ma mi trovavo davanti ad una difficile scelta: il diploma o la stagione? Una normalissima persona non ci avrebbe neppure pensato e davanti alla possibilità di poter avere tra le mani quell ambito pezzo di carta si sarebbe buttata a capofitto nello studio!!... ma qualkosa dentro di me mi diceva che avrei dovuto così rinunciare a quel posto, a quel mare e a tutte qlle persone alle quali da 8 mesi rivolgo il mio primo pensiero mattutino!!! Che fare.. panico totale!! Le possibilità di poter arrivare al Tanka, una volta conseguito il diploma (ormai luglio inoltrato), sono veramente poche e parlando con chi di dovere, mi è stato detto che in quei casi si può rischiare di non capitare nello stesso villaggio dell’anno prima! Il mio caso è un po particolare, non è un normalissimo esame di maturità, è un idoneità che si raggiunge con la classe 5° e che prevede l’affrontare le prove sia scritte che orali lontanuccio dalla mia casa... (non sto a spiegarvi tutto vi annoierei)!!! Torturata da questo pensiero ho chiamato il nostro capo villaggio e ne ho discusso con lui, la sua solita disponibilità e quel timbro di voce ormai così familiare mi ha suscitato dentro un pò di nostalgia... così ho iniziato a ripensare a Bum bum, a quello che era realmente il mio compito principale all’interno del villaggio, alle mie responsabilità e al sacrificio settimanale dell’alzarsi alle 6.00, alle altre ragazze e a quella che era in fondo la mia piccola casa: il Punto Blu!!! Tutto mi è sembrato così chiaro è quello che voglio realmente fare!!!!! Devo ringrazire comunque due persone fondamentali che mi hanno fatto aprire bene gli okki e scavare dentro di me per capire realmente ciò che volessi dalla mia vita, grazie Luca, grazie Full!! Una cosa mi è già chiara e questa frase l’ho già detta ad uno di voi: "Se l’anno scorso per poco ci ho rimesso la salute, quest’anno darò pure l anima".... A presto cari e BUM BUM, quella piccola arrogante e testarda hostess che avevi quest anno la dovrai sopportare da Maggio... Buona Fortuna!!!! Scherzo resp!!!  bacio a tutti ... la nana!!”
 
Dedica di Manuelina del 22-01-03
 

 
A Manuelina, i sardi ed il resto dell'Equipe
 
“Un abbraccio fortissimo a tutti. Manuelina per prima che ha fatto una vera e propria scelta di vita, come diversi suoi compagni di viaggio incontrati la stagione passata. Ti confesso che un pò l'occhio lucido mi è venuto, leggendo le tue righe. Un saluto a tutti gli amici sardi sparsi tra la loro favolosa isola e il resto dell'Italia. Saluto poi anche tutti gli altri che fanno di questo capolavoro di Ferruccio il loro punto di incontro con i fratelli del Tanka 2002. Le selezioni dalla sede di Milano alla ricerca di nuovi "fratelli e sorelle" per la prossima stagione 2003 proseguono a ritmo serrato. Il mio pensiero vola a molti di voi durante le mie giornate. Vi voglio bene e non vedo l'ora di tornare nella mia dimora estiva. Ciao a tutti.”
 
Dedica di Simone ‘Bum Bum’ Bozzi del 23-01-03
 

 
A tutti i miei pazzi e saggi amici animatori
 
“Qualunque cosa possiate fare o qualunque sogno abbiate, buttatevici dentro subito. L'audacia ha in sè genio, potenza e magia - GOETHE.
Sono a casa con gli occhi puntati sui libri ma la testa è sempre li con voi e leggendo le dediche la nostalgia aumenta e la voglia di rivedervi sale alle stelle... Non so cosa succederà da ora a maggio ma l'unica cosa che spero è di riprovare le stesse emozioni che ho condiviso con voi l'estate scorsa. Ormai siamo una famiglia davvero speciale !!! GRAZIE !!!”
 
Dedica di Giovanni "il presentatore siciliano" del 23-01-03
 

 
Per tutti i miei fratelli
 
“...Sto studiando nella mia camera... ma appena alzo gli occhi incrocio quelli di tutti voi.... ke mi vegliate dalle innumerevoli foto appese in ogni angolo delle pareti... Ragazzi... quanto mi mancate?!... Sono passati svariati mesi ma... nn posso fare altro ke pensare a tutti voi ogni volta ke sento dire Sardegna... o ascolto il cd della colonna sonora di Moulin Rouge.. .o quando al freddo nella metropolitana di Milano ke mi conduce (...mortacci sua...) all'università ripenso alle calde ore passate a crogiolarmi sugli scogli nei mitici giorni di riposo... i mesi ke ho passato con voi sono e saranno x sempre tra i migliori della mia vita... Penso a voi come a dei piccoli angeli ke ogni giorno x 3 mesi hanno vissuto con me in un Paradiso... chiamato Tanka... La cosa strana è ke prima del 25 di giugno molti di voi... beh... neppure sapevo della vostra esistenza... ma è bastato poco x far sì ke ognuno di voi mi lasciasse qualcosa di speciale e di indimenticabile... so ke molte cose ke ho scritto possono sembrare retoriche x qualcuno ma raga... è l'effetto Tanka e so ke chi mi ha voluto bene apprezzerà... Un abbraccio speciale alle mie sorelline Laura e Claudia: ...siete due pazze furiose ma siete le migliori... avete reso la mia folle estate ancora + bella e magica di quanto mi sarei aspettata... vi adoro... e ... VENITE A TROVARMI!!!! Cmq... spero di rivedervi tutti... e sogno di tornare al Tanka quest'estate anke se... è dura... troppo studio e... vabbè... dai ... abbondono ancora il mio ragazzo....?! Cmq nn c'è due senza tre... Vi adoro! Tanti baci ... e... CI STATE DENTRO DI BRUTTO!!.... La Sere.”
 
Dedica di Serena Colombo del 27-01-03
 

 
A tutti coloro che sono sempre nei miei pensieri
 
“Ciao ragazzi, un saluto a tutti da colui che disse che Venezia è bella ma non ci vivrebbe mai e infatti sta abitando a Roma. In questo momento dovrei tuffarmi sui libri e studiare come un pazzo ma la mia mente è costantemente altrove, nel passato e più precisamente nel posto dove ho incontrato tutti voi ed è così tutti i giorni. Non faccio a meno di pensare a ognuno di voi e alle emozioni che mi ha dato e quindi non potevo fare a meno di dedicarvi queste poche righe. La vita dello studente universitario prevede che si studi fino a Luglio e che si cerchino di dare più esami possibile prima di staccare un pò ma io non riesco a stare senza di voi e senza quel lavoro e quella passione che è l' animazione, quindi ho già detto che ci sarò dall'inzio alla fine se avranno bisogno di me. Spero tanto di riesserci e che la maggior parte di voi sarà li con me per una nuova e fantastica avventura. Ringrazio e saluto Bum Bum a nome di tutti i sardi. Un bacio a tutti ma proprio a tutti, Luca.”
 
Dedica di Luca Murtas del 30-01-03
 

 
A tutti gli animatori del mondo!
 
C iao ragazzi... sono Andrea da Como. Navigando nel grande oceano web, cercando un mago per una festa per bambini, sono capitato per caso in questo sito.. .anni fa ero un animatore professionista e il Tanka village era già un nome mitico nel settore... leggendo queste dediche, ho fatto un tuffo in un passato nemmeno troppo lontano, pieno di meravigliosi ricordi ed esperienze che non scorderò per tutta la vita... grazie a quelle esperienze ora lavoro in tv, in radio e tutto quello che sono ora lo devo a quello che ho imparato facendo l'animatore... leggendo i vostri ricordi, le vostre emozioni, i vostri nomi, ho rivissuto l'adrenalina prima di uno spettacolo, il bacio di una bella ospite, i sorrisi dei bambini del mio miniclub... mentre scrivo ho una lacrima che scende sul viso e pur se provando un sentimento un pò malinconico, mi reputo fortunato, anzi un previlegiato ad avere ricordi come quelli che avete voi.. .vi auguro 1000 altre stagioni ricche di soddisfazioni e successi... grazie e... MERDAAAAAAAAA!!! “
 
Dedica di Andrea di Como del 03-02-03
 

 
A chi ama questo lavoro
 
“Innanzitutto proseguo lo scambio di saluti con la terra sarda e tutti i suoi abitanti miei amici. In secondo luogo consiglio a coloro i quali vogliano dare la loro disponibilità per la prossima stagione estiva di farlo con un fax a Varese (0332.491049) all' attenzione di Paolo Polidori, indicando ruolo, mesi di disponibilità ed eventuale destinazione di preferenza. Capisco l'ansia, che cresce di giorno in giorno, di sapere quali saranno i vostri destini. E' una sensazione che provo anch' io dopo 5 anni in Samarcanda. Chi prova questa sensazione vuol dire che tiene a questo lavoro e sono orgoglioso di avere avuto, e di averne in futuro, la possibilità di lavorare con persone così. In bocca al lupo a tutti.”
 
Dedica di Simone ‘Bum Bum’ Bozzi del 03-02-03
 

 
A tutti voi
 
“Ciao a tutti! Mamma che ansia, l'altro giorno su consiglio d Simone ho mandato un fax a Varese e adesso sono in attesa e se nn mi rispondono sclero!!!! Oggi qui a Mantova è nevicato e anche forte ed è stato troppo bello! Oh raga ho troppa voglia di vedere tutti voi nn sapete quanta e se percaso dovessi lavorare ancora con voi sarebbe il regalo + bello che mi abbiano mai fatto! Finalmente sono riuscita a dimagrire, poi ho cambiato anche il mio look e finalmente ho trovato il ragazzo, insomma sono una figa (che bugia) quindi devono x forza prendermi x questa estate al Tanka!!!! Mando tanti baci a tutti voi!!! Ele”
 
Dedica di Elena Bisi del 04-02-03
 

 
A tutti
 
“Ciao a tutti sono ancora io; nn riesco proprio a studiare, la testa ormai è proiettata alla prossima stagione e mentre penso a come sarà la prossima la mia mente si riempie d ricordi e la lacrima c'è. Ho passato un'estate splendida e ho ricordi bellissimi legati ad ogniuno d voi ma anche alcune litigate in particolare con la mia sister Valentina e Giovanni ma niente d grave!!!!! Credevo d essere l'unica a pensare ancora un casino al Tanka ma come dice la Sere è l'effetto Tanka, dovevano scriverlo nelle avvertenze!!!!!! Ieri x il programma dell'Alda Deusanio c'erano degli animatori del Mini e subito mi è venuta la nostalgia del mio Mini, dei bimbi che a volte mi facevano impazzire e delle famigerate Baby dance!!!!!!!!!! Bè adesso che mi sono un pò sfogata torno a studiare anche se secondo me nn concluderò niente! A presto... Ele”
 
Dedica di Elena Bisi del 06-02-03
 

 
A tutti
 
“E vaiiiiiii!!!! Proprio l'altro ieri mi ha telefonato Full e mi ha detto che x questa estate non ci dovrebbero essere problemi a tornare al Tanka!!!! Non vedo l'ora di tornare in quel paradiso e non vedo l'ora di rivedere coloro che torneranno x la prossima stagione anche se vorrei che tornassero tutti ma proprio tutti xchè l'estate scorsa è stata la mia prima stagione ma sarà anche l'unica che lascierà x sempre una traccia indelebile nel mio cuoricino!!!!!!!!!
VI VOGLIO TROPPISSIMO BENE!”
 
Dedica di Elena Bisi del 23-02-03
 

 
A Bum Bum... e tutti gli amici Tanka
 
“Wè belli.. oggi, o meglio, stamane mentre ancora mi crogiolavo sotto le coperte è arrivata un’inaspettata telefonata.... Colette mi cercava!!! Ragazzi sarò con voi anche questa stagione e cosa più bella sarò al Tanka Village.. perciò preparatevi amici... dal 28/04 sarò li con voi pronta per quella nuova avventura che ormai tutti aspettavamo da tempo.... sò anche qualke altro nome ... ma per ora mi faccio i fatti miei :)) Bum Bum.. spero tu possa essere felice di questa notizia... per me è un grande onore ripoter lavorare con un resp... come te!!! A presto cucciolo... e quest’estate... farò più la brava :)) spero.... ehheheeh!!!!”
 
Dedica di Manuelina del 26-02-03
 

 
A Manuelina
 
“Ottimo Manuelina. Sono felicissimo della lieta novella. So che Full sta ottenendo buoni risultati dai provini. Scrivimi su simogemini@inwind.it anche perchè non conosco il tuo indirizzo di posta. Ciao a tutti. E' iniziato il conto alla rovescia.”
 
Dedica di Simone “Bum Bum” Bozzi del 01-03-03
 

 
A tutti
 
“Ciao pazzi!!! non so a quanti potrà fare piacere ma ci saro' anche io tra di voi..... sono veramente contento... stò studiando come un pazzo per non avere problemi con i miei genitori. Mando a tutti un bacio veramente speciale.”
 
Dedica di Giovanni Giambrone del 01-02-03
 

 
Ciao a tutti
 
“Come alcuni di voi già sanno le mie scelte di vita mi stanno spingendo in una direzione che forse mi porterà lontano dal Tanka (a malincuore). A 27 anni e con una laurea in mano sto pensando a cosa sia meglio per me, ed è vero che trovare un lavoro appagante non è facile ma io
ci sto provando!! Sono ancora disoccupata ma ce la sto mettendo tutta tra colloqui vari (veramente i più svariati)! Ma in tutto ciò voi ci siete sempre, compagni di avventura! Sono contenta che tanti di voi torneranno al Tanka e se mai avessi la possibilità vorrei tanto andare a fare un giro da quelle parti. Tanti di voi ora sono sui libri (Andrea..studia!!!) ma con la testa altrove ed il costume da bagno già in mano!! Vi voglio bene e anche se magari non sarò con voi quest'anno spero teniate tutti un bel ricordo di me come io di voi!! Il mio caro responsabile sarà contento di avere una "rompiballe" in meno da gestire...ehhh !!! Manu.. mi raccomando.. quest'anno l'ospedale tienilo alla larga!! Giò.. eh chi te le stira le camicie??? Per gli altri... alla prossima! A presto! e... voglio il caldo e il mare !!!”
 
Dedica di Alessia Bonali del 01-02-03
 

 
A tutti
“Ciao a tutti, volevo giusto far sapere che la spiaggia regnerà anche quest'anno dato che cinque elementi su dieci dell'anno scorso ci saranno anche per questa stagione: io, King, Andrew, Gaspare, Alino e l'ex mio fratello (e lui sa perchè) Michele, in arte Malvagio. Ale (ciccio di nonna papera) lo so che ormai per te è arrivata l'ora di fare sul serio ma io e sicuramente tanti altri tra cui Bum Bum ti vogliamo al Tanka, quindi almeno facci un pensierino anche perchè altrimenti quando mai rivedrò il mio carissimo braccialetto??? Spero che tanti altri si aggiungeranno alla Tanka's list.Un bacio a tutta la Crew del Tanka e un arrivederci a presto a Gio, Enzo, Manu e Enrico (mini). VAI COL MESSICO!!!!!! Ciao Ferro.”
 
Dedica di Luca Murtas del 03-03-03
 

 
X tutti i Tankini e le Tankine
 
“...Aiuto... no dico... A-I-U-T-O...!! Ragazzi... ke faccio quest'estate?! ...Parto o nn parto? .. .Dubbio amletico... Sono settimane ke mi scervello... ma nn riesco a trovare una soluzione... Il cuore mi dice di ripartire x un'altra fantastica stagione lì nel Paradiso... ma la ragione mi dice di guardare un pò il mio piano di studi all'università ke mi suggerisce di muovermi a dare + esami possibili se voglio laurearmi tra un annetto e nn tra altri 3... Dunque... cosa faccio?! ...tanti di voi sono universitari come me... e siete magari anke + grandi di me... e voglio kiedervi... MA COME FATE?! ...Date 10 esami prima di partire...?! ...Siete bionici e riuscite a darne 10 quando tornate dalla stagione?! ...Volete farmi credere ke sono l'unica babba al mondo ke nn sa coniugare studio ...lavoro.. e vita sentimentale...?! ...Eh già... devo pure tenere conto del mio "gentil consorte"... Dunque... nn odiatemi... ma lancio un sondaggio.. (sto diventando come Aldo Biscardi...) ...ma secondo voi ...devo o nn devo partire...?! Sento già la mancanza dei pannolini dei nanerottoli del baby... quasi quasi rimpiango le ore passate a scuotere... scarrozzare... dire pure shakerare i passeggini x far addormentare il fortunato di turno... Uffa... e poi già mi immagino le giornate afose quando avrò voglia di fare il bagno... e mi sentirò dire dai miei amici... "Andiamo a farci il bagno all'Idroscalo..." così mi prendo il vaiolo.. .oppure "Andiamo a fare il bagno al lago..." .. .così mentre nuoto mi trovo un'anguilla attorcigliata alla gamba.. e qualke pantegana nei capelli. .. (ke sfido chiunque a ritrovarla poi...). Oh...povera me... Cmq se nn ci sarò fisicamente ...ci sarò spiritualmente... Vabbè ho detto una cavolata... xò vi penserò... vi invidierò... diciamo pure ke sbaverò... sigh! Ciao tesori...Un bacio! La Sere.”
 
Dedica di Serena Colombo del 04-03-03
 

 
A tutti
 
“Oilà gente tutto ok?? Iio si anche xchè 3 giorni fa ho avuto la conferma da Colette che si riparte finalmente x super Tanka!!!! Qui a Mantova oramai le giornate si stanno allungando, il sole è già caldo e l'estate è dietro l'angolo e se anche al Tanka mi lamento dei bambini e del troppo lavoro non vedo l'ora di fare le valigie, andare a Malpensa e arrivare a Cagliari, chiedere informazioni e non essere cagata con 3 valigie e 40 gradi all'ombra!!!!  A parte tutto questo mi piace questa vita!!! Sere non dire stronzate fregatene dell'università e torna con noi poveri sclerati al super Tanka, se no chi metteranno con me a fare ricevimento al sabato e ubriacarmi di thè al limone o alla pesca???? Bè raga adesso la Ele va a fare un pò di shopping comunque ci si sente!!!!!! Bacionissimi a tutti!!!!!!!!!!!!”
 
Dedica di Elena Bisi del 04-03-03
 

 
A Serena Colombo
 
“Sere,  adoro il Tanka e il lavoro dell' animazione. Non scambiarlo per un discorso immaturo, ma se non la fai adesso la stagione quando la farai? Quando sarai dottoressa, in cerca di lavoro e magari in attesa di un tuo pupo? Vedi di aggregarti quest'estate. Bacio Simone. PS Anche perchè se la Bisi è così sconvolta adesso a 2 mesi dall' apertura, chissa giù in stagione. Ciao Sere, un bacio. Simone”
 
Dedica di Simone “Bum Bum” Bozzi del 04-03-03
 

 
A tutti quelli che torneranno al Tanka quest'estate
 
“.... soprattutto per l'apertura, chiederei una foto da bambini (età dai 3 ai 6 anni). Mi serve per prossima caccia al tesoro. Una sorpresa, poi vi spiegherò. Mandatemi via email a simogemini@inwind.it oppure via posta tradizionale a Simone Bozzi, via Moscova 24, 20121 Milano. Grazie a tutti.”
 
Dedica di Simone “Bum Bum” Bozzi del 04-03-03
 

 
A chi parte.. e a chi resta!!!
 
“A Luca, in particolare e a tutti gli altri, volevo dire che anche per me la scelta non è facile, visto che un lavoro fisso ancora non l'ho trovato. .ma l'età avanza e se non lo trovo ora il lavoro per cui tanto mi son fatta il culo sui libri... non posso pretendere molto.. senza esperienza! Anche a me piacerebbe essere lì con tutti voi, perchè la scorsa estate mi ha dato molto.. più di quanto mi immaginassi (soprattutto x certi versi)! Alla Sere non posso far altro che dire di pensarci, l'università è importante, è vero, ma devi capire cosa vuoi fare realmente nella vita, adesso (e poi sei ancora giovane) e se non è un problema separarti di nuovo dal tuo lui! Gli altri ti daranno consigli ma alla fine sai già cosa è meglio fare x te! BISI... fai meno casino... ehh! Luca, non preoccuaprti del braccialetto che il modo di ridartelo lo trovo. .ma mi farebbe piacere avere la "famosa videocassetta" che tanto ti ho chiesto! Baci, Baci.. con il cuore”
 
Dedica di Alessia Bonali del 05-03-03
 

 
Per tutti
 
”Ciao a tutti!!! sono super euforico amici miei ormai conto i giorni ke mi separano dalla partenza e quindi da tanti di voi! questo e stato un anno difficilissimo per me ma ogni volta che penso a voi era come tornare indietro nel tempo alla nostra estate a quello che eravamo e potremo ancora essere! Cmq spero di vedere la lista dei confermati al tanka sempre più lunga io sarò li dal 3 Maggio e vorrei confermare ciò che ha già detto Luca la spiaggia regnerà anche quest'anno!!!!!! Ora vi saluto tutti e vi mando un bacio, a presto l'appuntamento lo conoscete tutti al TANKA 2003! Grazie Ferro!”
 
Dedica di Alessandrino Spiaggia del 08-02-03
 

 
Ad Alessia e la spiaggia che ...regna!!!!
 
“Bhè.. dopo aver letto tutte ste euforiche dediche.. la voglia aumenta..!! Ma mi è un attimo venuto ql famoso nodo alla gola che in stagione ho provato alle prime partenze dei più cari amici... Ho letto tanti nomi di persone che mi fa un mondo piacere risentire mie... li con me per una nuova avventura!!! La lista aumenta e di qsto ne sono felice.. ma dire che la spiaggia regna.. cari miei ce ne vuole!!! PRRRRRRRRRRRR huauhauhauh dai scherzo... sapete di essere tutti i miei preferiti e caro Alessandrino spera stavolta di nn riavere la stanza accanto alla mia... sai che ti tocca se no!!!... e poi il pensiero di passare un altra stagione con il Malvasi ragazzi miei che tajo!!!
Un pensiero invece lo volevo rivolgere ad Alessia.. son contenta della tua scelta e capisco perfettamente le tue necessità.. tieni duro.. trovare un lavoro appagante come hai detto te nn è facile ma.. scusando il termine.. sei una ragazza con i cog..oni e ce la farai alla grande... proverò io a sfatare il detto: le hostess sono tutte stordite... azz... la fama dovrà cambiare costi ql che costi... ma ce la farò?? .... speriamo... ho qlke dubbio!!!! ehhehehehehhe.......”
 
Dedica della Manu del 08-03-03
 

 
A tutti
 
“Ciao a tutti! Volevo farvi presente che mi sto già preparando per la stagione al Tanka! Sono felice che molti di noi sono stati riconfermati, tra i quali anche molti della spiaggia (che regnerà!). Vi state riscaldando per l'estate? Vabbè che tanto basterà il sole di Villasimius per farlo. Alessia: Vieni al Tanka e al lavoro serio ci pensi dopo l'estate! Non puoi mancare! A tutti: A PRESTO!!! BASTA INVERNO!!!!”
 
Dedica di Gabriele Gasparini del 10-03-03
 

 
A tutti
 
“A belli!!!! Anche Cristian King è stato contattato destinazione??? Non poteva essere che il mio bel Tanka!!!!!! Quest'anno sono ancora più gasato degli altri anni... c'è qualcosa che devo portare via!! MORTACCI!!!!”
 
Dedica di Cristian King del 11-03-03
 

 
A tutti voi
“Ragazziiiiiiiii....... anch'io sarò al Tanka!!! Sono contentissimo!!! peccato che venga anche Murtas.... nn è che sia un buon ......... ok lasciamo stare!!!! scherzo, sarò felice di rivedere quante più persone possibili!! ora vi saluto ci vediamo al Tankaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!”
 
Dedica di Miky del 12-03-03
 

 
A Cristian King
“A romanaccio!!! come stai? capisco xchè quest'anno il tuo morale gira a mille...... saranno forse i buoni risultati della Roma....??? Sono quello che ti ha "insegnato"a giocare a calcetto...:-)) Hai capito chi sono??? Altro aiutino: MA QUANTO MANGI! e quindi.... quanto mi facevi lavorare!! CIAO A QUESTA ESTATE !!!”
 
Dedica di un amico del 13-03-03
 

 
A tutti
 
“Ciao Ragazzi! Io quest'anno non sarò con voi, però voglio dirvi veramente di cuore che MI MANCHERETE DAVVERO TANTO! Ele, Sere... io cmq credo che sarò a Cagliari perciò se qualche giorno libero volete scendere vi accoglierò a braccia aperte. VI VOGLIO TANTISSIMO BENE.. A TUTTI... VOGLIO PRECISARLO. Kisses”
 
Dedica di Sonia Murru del 03-04-03
 

 
Ai miei colleghi
 
“Ciao a tutti... per la prima volta dopo tre anni forse metterò piede al Tanka come "ospite" e non come fac totum! Non sapete quanto mi dispiaccia, davvero, ma la mia vita ha preso una piega veramente inaspettata! Mi sono laureata (che bello, ancora non ci credo), sto scrivendo brani inediti, sono quasi sotto contratto con la Sony, un compagno con cui sto andando a vivere insieme (che pazienza... non lo sa a cosa sta andando incontro)... Insomma, le cose vanno bene e se vanno così è anche perchè ho imparato a farle andare secondo questa direzione. Il 90% degli insegnamenti li ho appresi al Tanka. Una scuola di vita, davvero. Mi mancherete, mi mancherà Alessia, King, Manuelina... gli Gnomi (ma nemmeno più di tanto, ci lavoro insieme!) .... mi mancherà davvero un sacco di gente, e provo una certa invidia a pensare che molti di voi torneranno. Spero che ai concerti e al gioco caffè sentiate la mia mancanza. Cercherò di venire a salutarvi .... penso a fine Giugno. Un bacio Sarah Micol. Ah Alessia..... sursum corda. Sei sempre nel mio cuore.”
 
Dedica di Sarah Micol del 03-04-03
 

 
Ai miei fratelli e sorelle
 
“Ragazzi che delirio!!!! Ieri mi chiama Colette e mi dice che anche quest'estate tornerò al Tanka... IO esaltatissima spedisco massaggi a tutti... già pregustavo l'idea di riabbracciare chi sapevo sarebbe tornato... Poi Colette mi chiama, dopo circa un paio d'ore e mi dice... scusa... mentre ero al telefono con te hanno già assegnato il posto... c'è spazio al calaserena... Beh.. che dire.. la delusione c'è stata, ma tutto sommato ho pensato che forse è meglio così... non mi sarebbe andato di passare l'estate a ricordare l'anno scorso.. i legami spezzati, le persone che cambiano... no meglio così.. avrò sempre il ricordo di un'esperienza unica al Tanka Village 2002.. quella di quest'anno sarà diversa... ma nel mio cuore c'è spazio per tutti.. un bacio”
 
Dedica di Veronica Brambilla del 04-04-03
 

 
A King mortacci tua
 
“Ah bello!! ho fatto vedere le tue foto a Pino!!! Mi RACCOMERDO: gasato quest'anno, più del solito! Un bacio La tua amicuzza Saracca e Pinuzzo.”
 
Dedica si Sarah e Pino del 04-04-03
 

 
A coloro che sono rimasti nel mio cuore....
 
“Pochi si ricorderanno di me data la mia breve permanenza, però dedico questo saluto e i miei più sinceri in Bocca a Lupo a quelle persone che nel giro di breve hanno fatto breccia nel mio cuore..... Loro sapranno riconoscersi tra questi... perchè tutt'ora hanno fatto parte della mia vita anche durante le tristi giornate di pioggia milanesi e non solo... Vi bacio e stringo forte a me!!!  La promessa rimane sempre quella: a presto... io ci sarò sempre!”
 
Dedica di Valentina (hostess) del 13-04-03
 

 
A tutte le xsone che conosco e che mi vogliono bene

“Tu in un muro sei solo un mattone ma senza te il muro crollerebbe. TVB quando ridi, piangi, sorridi, skerzi. TVB per ogni cosa ke fai, TVB xchè sei come sei, TVB xchè nn potrei nn volertene. 12 lettere, 3 parole x un solo significato TI VOGLIO BENE! La solitudine è un bel posto da visitale ma nn da viverci.”
 
Dedica di Jessicaq del 13-04-03
 

 
A chi mette l’anima nell’animazione
 
“Ciao ragazzi!!!!! Siamo ormai alle porte di una nuova stagione.... Nn so quanti ancora si ricorderanno di me... Ma cmq sia voglio fare un immenso in bocca al lupo a tutti coloro ke partiranno.. chi diretto al Tanka e chi no..questo augurio va soprattutto a Ferruccio, Giovanni, Peppino, Peppone, King, Ale Obino!!!! Ho solo poco più di un anno x imparare la vita da animatore, dopo di che se tutto va bene sarò anke io una di voi!!!!!! Un bacio a tutti e x chi sarà al Naxos: Ci vediamo ad agosto!!!!!!!!! CIAOOOOOOOOOOOOOO”
 
Dedica di Valentina Venturino del 27-04-03
 

 
A tutti gli animatori del Tanka
 
“Ciao Ragazzi, in bocca al lupo per questa nuova stagione. Mi mancherete tanto tanto. Io vado in ritiro spirituale tra Livorno e Pisa, in quella che tra qualche tempo, diventerà la mia casa. Vado a registrare delle canzoni inedite. Le cose si muovono nella musica, finalmente, e una casa discografica mi ha scoperta ( una grossa... che più grossa non si può). Gli insegnamenti di Arcuri sono stati utilissimi! Un bacio grande e.... scrivetemi. sarahmicol@tin.it se passate per Livorno o Pisa chiamatemi, vi ospiterò volentieri. Saretta.
PS: Full, Simone, Nicola, Farris.... mi mancherete, mannaggia alla pupazza”
 
Dedica di Saracca del 07-05-03
 

 
A tutta l’equipe
 
“Ciao a tutti! Anke quest'anno molti partiranno! Sono contenta per questi! Quest'anno non potro' tornare al Tanka, quindi saluto tutti gli animatori gia da ora perchè non ci sara' piu' modo di sentirvi fino fine settembre. Spero vi divertiate...... Quindi un grossissimo in bocca al lupo a tutti quanti! Un bacio grande grande a Ferruccio, Federica Junior, Stefania, Gabriele Camelo e...... Fabio e...... tutti gli altri! Spero di rivedervi presto...... io sono ankora del tanka 2002! una stagione come le altre per alcuni, una stagione irripetibile per me e..... per altri! un bacio grande.. .... -ale-***”
 
Dedica di Alessandra Bertin del 09-05-03
 

 
A tutte le mitike persone del Tanka
 
“Forse questa sarà l’ultima dedica che potrò inviare e quindi l’ultimo saluto generale a tutte le mitike persone del Tanka ....... Se ci penso mi sento triste perkè perderò la possibilità di restare in kontatto kon tutti gli animatori .... Ma inizia una nuova sagione, una nuova vita ed un nuovo pensiero! Peccato ...... si stava così bene al Tanka! Mi mankerete tutti quanti e vi prego se volete scrivermi il mio indirizzo è alessandrabertin@libero.it Quindi più sarete a farvi sentire, meglio sarà! Auguro a tutti per l’ennesima volta (e forse anke l’ultima) tanta felicità e di passare una bellissima estate! Ormai siete parte di me ... e lo sarete in eterno ... In bocca al lupo ! Coxa gò i da dirve! Baciiii Ale”
 
Dedica di Alessandra Bertin del 14-05-03
 

 
A tutti i miei ex compagni di avventura
 
“Finalmente o, forse, purtroppo è arrivato il momento di rendere questo spazio virtuale, pieno di sensazioni, emozioni e sentimenti, una pietra miliare, un simbolo permanente della Mitica Equipe del Tanka Village 2002.
Come vi avevo preannunciato dal momento della mia partenza per una nuova stagione a questo sito non verranno più apportate modifiche poichè non esisterà più l’equipe 2002, ma il sito rimarrà sempre visibile per ricordare a tutti noi i bellissimi momenti passati insieme in quei 5 mesi.
Non so se tornerò più al Tanka e non so se lavorerò più con qualcuno di voi, ma voglio ringraziarvi perchè in quel periodo che ho passato lì ho apprezzato tante cose ed ognuno di voi, in un modo o nell’altro, mi ha lasciato un segno nel cuore che non sarà facile da cancellare, anche perchè non ho nessuna intenzione di farlo.
L’unico mio desiderio è rimanere in contatto con ognuno di voi, ed è proprio per questo motivo che ho creato questo sito e spero che questo mio desiderio possa durare il più a lungo possibile.
Tra di voi ho conosciuto delle persone SPECIALI, UNICHE che mi accompagnano e mi accompagneranno per sempre con la loro semplicità, dolcezza, sensibilità ed allegria. Rimanete sempre così e ricordate che se in futuro avrete bisogno di aiuto, il VOSTRO Ciko Latino sarà qui ad aspettarvi.”
VI VOGLIO BENE
 
Dedica di Ferruccio del 18-05-03

 
Torna su